Lo studio è principalmente conosciuto nell’assistere i clienti anche al di fuori del contenzioso su una larga scala di questioni di diritto marittimo dalle collisioni alla pirateria al salvataggio, alle transazioni, a questioni assicurative, di bandiera e cambio di bandiera. L’attività dello studio si estende alle controversie e all’arbitrato. Lo studio opera per una vasta gamma di clienti, dai P&I Clubs, ai broker agli armatori.
La clientela è molto soddisfatta dai servizi forniti dallo studio. Secondo quanto dichiarato dagli intervistati il team si relaziona con il cliente dando l’impressione di gestire ciascun caso come una assoluta priorità: ogni questione è gestita in modo completo e tempestivo.
Gli intervistati inoltre indicano lo studio per la sua reputazione tra i primari nell’ambito delle assicurazioni marittime, spiegando che “è considerato uno degli studi legali di maggior successo in Italia nel suo settore di attività”.
Lo studio ha fornito la propria consulenza a Premuda di Navigazione nel trasferimento di bandiera di otto Handysize porta rinfuse dal registro delle Cayman Island al registro di Malta, con tutela della posizione dei creditori ipotecari.